Grado di difficoltà: Medio, Alto (con presenza di corrente)
Profondità massima: 33 metri
Visibilità: Alta
Interesse: Altissimo
Secca del Capo si trova nella zona A dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. In questa immersione, in cui il grado di difficoltà è medio normalmente e alto nel caso in cui c’è corrente, è possibile arrivare ad una profondità massima di 33 metri.
La corrente del mare, essendo una caratteristica fondamentale di questa immersione, la condiziona poiché determina la presenza di vita e la trasparenza dell’acqua.
La secca del Capo è molto profonda, va dai 33 ai 13 metri ed è ampia quasi quanto un campo da tennis, per questo è visibile anche dalla superficie. Durante questa fantastica ed emozionante immersione è possibile fare incontri molto particolari ed interessanti con pesci pelagici, dotti, barracuda, cernie e saraghi. Nelle pareti rocciose non è raro trovare delle coloratissime murene.
Dunque l’immersione Secca del Capo, nell’Area Marina Protetta del Plemmirio a Siracusa, è ideale per chi ha già un minimo di esperienza nel campo delle immersioni e ha voglia di imbattersi in nuove ed emozionanti avventure nel mondo subacqueo. Non ti resta che prenotare adesso la tua Immersione.