• English
  • Français

Lingua gigante 1

Lingua del Gigante immersioni Plemmirio

Grado di difficoltà: Basso – Medio (con presenza di corrente)
Profondità massima: 22Mt (percorso verde) – 30Mt (percorso rosso)
Visibilità: Alta
Interesse: Alto

La Lingua del Gigante è un’immersione in parete molto semplice adatta a tutti i subacquei. Il tour subacqueo prevede un percorso verde in cui si scende fino a 22 metri di profondità e un percorso rosso in cui si arriva a 30 metri.

La Lingua del Gigante è situata nella zona A dell’Area Marina Protetta del Plemmirio a Siracusa. Questa immersione prende il nome da una lunga dorsale di roccia bianca, che scende dai 12 ai 25 metri e si degrada intorno ai 30 metri.

Nuotando in direzione est, lasciando la nostra parete a sinistra, si scorge una maestosa grotta, come se fosse una grandissima porta nel profondo blu.

All’interno si rimane estasiati dalla bellezza dei giochi di luce e ombre e, inoltre, è possibile incontrare i gamberi parapandolo. All’esterno della grotta ci aspettano anfore e resti di un antico naufragio.

Scendendo lunga la cima del gavitello si arriva a 18 metri su un grosso masso circolare che alla base (25-27m) è ricco di fessure coloratissime. Inoltre, si possono osservare saraghi fasciati, occhiate, salpe, pesci pappagallo, polpi e murene.

Vieni a scoprire la bellezza della Lingua del Gigante e le meraviglie del Plemmirio. Prenota la tua immersione.

Richiedi
Informazioni
Chiama WhatsApp Mappa