• English
  • Français

Grotte del capo 1

Grotta del Capo immersioni Siracusa

Grado di difficoltà: Basso, Medio (con presenza di corrente)
Profondità massima: 30 Mt 
Visibilità: Alta
Interesse: Alto/ Da non perdere

La Grotta del Capo è situata nella zona A dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. È un’immersione adatta a tutti i subacquei, sia principianti che esperti, poiché è un’immersione in parete, non presenta particolari complicanze e si raggiungono i 30 metri di profondità.

Tenendo la parete sul nostro fianco, vedremo che si aggirano banchi di saraghi fasciati, salpe e occhiate, ma è possibile incontrare cernie, corvine e mostelle.

L’immersione è suggestiva e spettacolare anche grazie ai particolari giochi di luce dovuti alle due aperture nella roccia e per le pareti colorate dalle colorate spugne di mare, briozoi e margherite di mare.

Seguendo la parete a sinistra troveremo tre grotte in cui è possibile accedere attraverso tre ampie aperture, alte tra gli 8 e 10 metri, che arrivano quasi a toccare la superficie. Le prime due grotte sono molto vicine tra di loro, la terza grotta, invece, è distante circa una decina di metri all’interno della roccia stessa.

Le grotte del capo sono tranquillamente accessibili poiché essendo molto grandi non costituiscono alcun pericolo, sono senza biforcazione e con il fondo roccioso.

Possiamo quindi affermare che l’immersione Grotta del Capo, nell’Area Marina Protetta del Plemmirio a Siracusa, è pensata sia per i principianti che per i più esperti e per tutti coloro che hanno voglia di provare una nuova esperienza nel mondo subacqueo. Prenota ora la tua immersione Grotta del Capo.

Richiedi
Informazioni
Chiama WhatsApp Mappa