• English
  • Français

Capomeli1

Capo Meli immersioni Plemmirio

Grado di difficoltà: Basso per entrambi gli itinerari
Profondità massima: 20 metri (percorso verde), 25 metri (percorso rosso)
Visibilità: Alta
Interesse: Alto

Capo Meli è situata nella zona B dell’Area Marina Protetta del Plemmirio a Siracusa. L’Immersione di Capo Meli ha una difficoltà bassa ed è ottima sia per i più esperti che per i principianti. Quest’esperienza prevede due percorsi, il percorso verde in cui si scende fino a 20 metri di profondità e il percorso rosso in cui si arriva a 25 metri.

Durante l’immersione andremo ad esplorare una grotta con apertura semi circolare, ricca di vita e colori. Vicino al costone è possibile avvistare banchi di barracuda abituati a nuotare insieme ai subacquei. Inoltre, capita spesso di imbattersi in polpi, paguri, saraghi e scorfani di notevole dimensione. Inoltre, si scorgono numerose spugne di mare, rami di falso corallo e trine di mare.

Quella di Capo Meli è un’immersione in parete dunque molto semplice e non presenta particolari difficoltà. Lungo la cima del gavitello fino a 12 metri di profondità si arriva su un fondale in cui si alternano zone sabbiose e praterie di poseidonia, delle piante acquatiche.

Vieni a scoprire le bellezze sottomarine di Capo Meli, prenota adesso la tua immersione!

Prenota ora la tua immersione

    Richiedi
    Informazioni
    Chiama WhatsApp Mappa